Venerdi, 1 Giugno, gli alunni della classe 3^ A  del Liceo Classico, accompagnati dal Prof. Carmignani, hanno partecipato alla cerimonia di consegna degli “Attestati di Cittadinanza”,

che ognuno di loro ha ricevuto dalle mani del Prefetto di Grosseto Dott.ssa Cinzia Torraco, alla presenza dell’Assessore Comunale di Grosseto Chiara Veltroni, dei Dirigenti e dei rappresentanti degli Istituti coinvolti nel progetto, a conclusione del percorso “A scuola di Costituzione”.Il Dott. Corlito, Presidente dell’ANPI di Grosseto, ha elogiato i giovani studenti per l’impegno profuso  nel frequentare gli incontri su alcuni temi della Costituzione italiana, in particolare quelli relativi all’art. 2 e nelle attività pubbliche che hanno coinvolto alcuni di loro.

La dott.ssa Torraco si è complimentata  con gli studenti, soffermandosi sul significato dell’evento e sull’importanza di diffondere la conoscenza della Costituzione italiana.

L’incontro si è concluso con un piccolo rinfresco organizzato dalla Prefettura  a cui gli studenti hanno piacevolmente partecipato.