IIS P. ALDI

immagine per la categoria Ultimi articoli

Esami ICDL a.s. 2021/22

Dal mese di ottobre 2021 riprendono gli esami della certificazione informatica ICDL. La sessione di ottobre si terrà nella settimana dal 18 al 23 ottobre p.v nella modalità remota come nell’anno scolastico trascorso.

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, conoscere la certificazione, costi e modalità di partecipazione, anche senza necessariamente aderire al progetto, potrà partecipare ad una riunione informale che si terrà in modalità online il giorno 4 ottobre 2021 alle ore 18,00 con la presenza del referente Prof. Gianni Cartocci.

Per partecipare occorre utilizzare l’account della scuola ed entrare su MEET al link

Questa comunicazione viene pubblicata anche sul sito della scuola alla Home Page e nella sezione “Certificazioni” – ICDL

UNA SCUOLA DI ECCELLENZE

(nonostante il Covid-19)”

Difficile non segnalare, dopo 15 mesi di emergenza che tanto hanno colpito la scuola,  tra sospensioni, didattica a distanza, senso di incertezza su futuro, azzeramento o quasi della socialità, i risultati di eccellenza ( ma a tutti per quanto ci riguarda va una menzione di merito dopo mesi così duri) , che gli studenti del Polo Liceale “P.Aldi” di Grosseto hanno raggiunto nell’Esame di Stato concluso da pochi giorni.

13 studenti saranno iscritti nel Registro Nazionale delle Eccellenze avendo riportato la votazione di 100/100 con Lode.  Ben 32 hanno riportato la votazione di 100/100. Moltissimi altri votazioni di tutto rispetto.

Sempre i risultati di altissimo livello  assumono per una scuola un significato importante: riscontro del lavoro di tutta l’Istituzione, capacità di impegno e costanza degli studenti nello studio. Questo anno  è presente un valore ancora più grande: la speranza per il futuro dopo mesi cosi  difficili . Grazie a questi studenti, ai docenti che li hanno formati e motivati, al personale scolastico tutto che ha reso possibile un clima dove poter dispiegare al meglio  le loro capacità. Grazie alle famiglie che ci hanno dato fiducia e hanno seguito  figlie e figli per  questi 5 anni.

A tutti gli studenti  l’augurio per un futuro dove realizzare  le proprie ambizioni più grandi:  credeteci !

dott.Roberto Mugnai