Settimana di alternanza per i ragazzi della 3I del Liceo Scientifico, coinvolti nel progetto “TANTI MONDI, TANTI SAPORI”. L’esperienza, basata sulla collaborazione ormai consolidata tra l’Istituto Aldi e la società Simurg Ricerche, ha permesso agli studenti di conoscere nuove culture, partendo dall’aspetto culinario,  raccontate dalla viva voce dei migranti.La fase di documentazione, le interviste agli ospiti dei centri accoglienza e ai figli di migranti della scuola media  “F. Tozzi” di Paganico, la raccolta di materiale sono confluite nell’allestimento di una mostra multimediale, che sarà visitabile dal 15 Aprile al 04 Maggio, nell’atrio all’ingresso del Liceo Scientifico.

L’invito a visitare la mostra è rivolta all’intera comunità locale, come opportunità di confronto con la ricchezza di culture un tempo lontane,  ma oggi sempre più vicinie a noi.

Di seguito le audioguide predisposte dai ragazzi, che accompagnano il visitatore nel percorso dell’esposizione.