“L’avventura iniziò anni or sono, un libro in lingua inglese per ogni classe del trienno, una lettura corale, da fare insieme, magari seduti comodi su cuscini portati da casa e un momento di ascolto e intimità unico, soprattutto in un’ottica di attualizzazione del percorso di didassi della letteratura inglese” racconta la prof.ssa Catellani, docente di lingua inglese al Liceo Scientifico del Polo Aldi. “Due anni fa l’attuale V B lesse in classe The Return, vincitore del  Pulitzer nel 2017,  esperienza riproposta all’attuale IV B”.
Leggere insieme, su Meet, in classe se possibile, un testo complesso e un autore difficile, cercare l’incontro insomma, anche in tempi di social distancing, perché appunto aprire un libro è sempre un’esperienza di conoscenza, che lunedi 8 marzo , grazie al lavoro svolto dalla docente Catellani con i suoi alunni della IV B del Liceo Scientifico  ed alla gentilezza e curiosità dell’autore, si è concretizzata nella possibilità di chiaccherare proprio con Mr Matar, in diretta da Londra.
Un dono prezioso, una lectio magistralis unica sul valore della parola, dell’arte, della condivisione pur sempre possibile, anche in tempi di pandemia.