CAE

Perché certificarsi CAE?

CAE è l’acronimo utilizzato per il Certificate in Advanced English e certifica la conoscenza della lingua inglese a livello C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), cioè una conoscenza di livello avanzato che dimostra una padronanza linguistica grazie a cui destreggiarsi con disinvoltura in qualunque tipo di situazione professionale e sociale. Molte università come anche molte aziende richiedono la certificazione CAE come prerequisito di ingresso.

Cosa offre la nostra scuola?

Il Polo Liceale Aldi attiva ogni anno corsi di preparazione al CAE rivolti a tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte del Liceo Scientifico e del Liceo Classico.

La finalità del progetto è di potenziare le quattro abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening, Speaking) negli studenti, portandoli al livello C1 ed al conseguimento di una certificazione, rilasciata dall’Università di Cambridge, riconosciuta a livello Europeo e spendibile sia nel mondo del lavoro che in quello dell’Università.

Come?

I corsi vengono programmati per classi con al massimo quindici studenti. In tali corsi gli insegnanti madrelingua si occuperanno del potenziamento delle quattro abilità reading, writing, listening e speaking finalizzato al superamento dell’esame.

Gli incontri, di due ore ciascuno per un numero massimo di cinquanta ore, si svolgeranno in orario pomeridiano nei locali del Polo Liceale.

RISORSE UMANE

I corsi saranno tenuti da docenti di madrelingua qualificati, che avranno partecipato al bando e saranno stati selezionati in base a certificate competenze e curriculum. Docenti dell’Istituto sono responsabili del progetto.

Per iscriversi ai corsi CAE a.s. 2022/23 clicca QUI