I LATINISTI DEL POLO “PIETRO ALDI” SUPERANO L’ESAME DI CERTIFICAZIONE!

Si comunica con enorme soddisfazione che tutte le studentesse e gli studenti che hanno svolto la prova di certificazione latina il giorno 6 maggio 2024 hanno superato l’esame. Hanno conseguito il livello A1 Maria Gabbrielli (III B LS), Nicole Bonadonna, Valentina Giannotti, Melissa Serrotti, Gemma Picci, Maya Mencagli, Carolina Bianco (III C LS), Gemma Martellini (V C LC). Hanno conseguito anche il livello A2 Anna Cammarota (IV C LS), Mattia Todisco (III C LS), Eugenie Guyon (V A LS), Giovanni Picchi, Federica Siano (V C LC), Matteo Cipriani, Alice Esposito, Gianmarco Giraudo, Niccolò Pelacani, Matteo Topada (IV A LS), Giacomo Gulina (V A LC). Tantissimi complimenti dalla comunità del Polo “Pietro Aldi” a tutti gli allievi e le allieve per l’abnegazione e le competenze dimostrate. L’attività rientra nel Progetto “Officina del Testo”, curato dal prof. Montone. Un sentito ringraziamento anche alle professoresse Acheronte, Caldara, Cruciani, Festeggiato, Genchi, Liberati ed al prof. Ronconi, oltre che al  DS, dott. R. Mugnai, che ha sostenuto l’iniziativa. La certificazione latina, partita in Toscana nel 2023, intende non solo descrivere il livello di competenza linguistica degli studenti e delle studentesse, ma dare anche impulso alla sperimentazione di didattiche innovative legate al latino.