“Con noi nell’Area archeologica di Roselle” 4^B Liceo Classico – Progetto PCTO

Domenica 1 dicembre 2019 nell’Area archeologica di Roselle gli studenti della classe 4^B LC si sono messi alla prova come guide per parenti, amici e comuni visitatori. Accompagnati dalla direttrice, l’archeologa dott.ssa Maria Angela Turchetti – che ha curato il progetto e seguito gli studenti nell’attività con il supporto della prof.ssa Francesca Maggi, tutor di classe – i ragazzi hanno mostrato i frutti della settimana di stage svoltasi a metà ottobre tra lezioni pratiche sul campo e momenti di rielaborazione e approfondimento a scuola.
L’attività, scelta dal Consiglio di Classe come particolarmente significativa per l’indirizzo stesso di studio e funzionale anche ad una riappropriazione della memoria del territorio da parte dei giovani, è stata molto apprezzata dagli studenti, che si sono impegnati al massimo per offrire al pubblico informazioni e gentilezza: ospiti d’onore il nostro Dirigente dott. Roberto Mugnai e la vice-preside Giorgia Ricci.