Al Polo Liceale Pietro Aldi di Grosseto, venerdì 31 maggio, si è tenuta l’inaugurazione del busto ritraente l’artista mancianese da cui l’istituto prende il nome. L’opera, dono di TEMA vita alla scuola, è opera del maestro Arnaldo Mazzanti, scultore e pittore grossetano, che la realizzò nel 2019 come modello in gesso su cui fu tratto il busto in bronzo ad oggi conservato di fronte al Polo culturale Pietro Aldi di Saturnia. La donazione è stata accolta con viva gratitudine dall’Istituto espressa con piacere dal dirigente Roberto Mugnai in persona. Allo svelamento dell’opera sono stati presenti Massimo Barbini e Francesco Gentili , rispettivamente Presidente e vice presidente di Tema vita, la dirigenza scolastica e una folta rappresentanza del comitato studentesco e dei docenti.”