Il 17 Dicembre 2022 si è svolta la fase scolastica delle Olimpiadi di Cybersicurezza alla quale hanno partecipato 7 studenti del Polo Liceale Pietro Aldi.

A livello Nazionale hanno partecipato piu di 4100 iscritti e solo 992 hanno superato la selezione scolastica.

In Toscana hanno superato la fase scolastica, e quindi sono ammessi alla fase regionale, solo 33 studenti di cui 7 sono grossetani: 5 del Polo Pietro Aldi e 2 di altre scuole.

I 5 bravi studenti del Polo Pietro Aldi, a cui vanno tutti i nostri complimenti per la bravura sin qui dimostrata, sono ora invitati ad un soggiorno gratuito di una settimana dedicata allo studio ed approfondimento presso il Campus ILO di Torino,  in cui potranno studiare ed approfondire argomenti su: scripting in python, network security, web security, software security e crittografia, alternati tra incontri teorici e di laboratorio