Lorenzo Arienti, 18 anni, studente del Liceo Scientifico «Marconi», finalista alle Olimpiadi della Fisica

Lorenzo Arienti, studente del prof. Pacca nella classe 4^F del Liceo Scientifico, dopo le prove svolte nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 aprile, si è aggiudicato la medaglia di bronzo alle Gare Nazionali delle Olimpiadi di Fisica e la menzione come miglior studente del terzo/quarto anno. I partecipanti alle Olimpiadi sono stati ben 25mila e Lorenzo si è classificato tra gli appena 61 ammessi alla fase nazionale.
Un risultato straordinario, che lo porterà ad essere inserito nell’Albo Nazionale delle Eccellenze del MIUR.
Le congratulazioni più vive a Lorenzo e alla sua famiglia da parte del Dirigente Scolastico, dei docenti del Polo e di tutto l’Istituto.
Complimenti  al prof. Pacca, che ha saputo valorizzare un tale talento fin dal primo anno. Infine un ringraziamento speciale al prof. Leuci che ha seguito con dedizione tutte le fasi delle Olimpiadi, fino alla fase conclusiva della premiazione a distanza nella giornata di oggi, primo maggio 2021.