Stamani due classi dell’indirizzo classico 1A e 2 B e due di quello scientifico 1 I e 1C con gli insegnanti S.Bucci , S.Salvestroni , C.Grilli , C.Basili hanno partecipato all’incontro online con l’Autrice Marilù Oliva organizzato dalla Demea Eventi. La scrittrice si è mostrata sin da subito molto disponibile e generosa con gli studenti che hanno saputo cogliere l’occasione di rivolgerle sia domande personali sia altre estremamenti pertinenti ai collegamenti tra il testo virgiliano e la suggestiva rivisitazione oliviana. L’ora a disposiziobe si è dimostrata per insegnanti e studenti estremamente densa e sorprendentemente prolifica nello stimolare i ragazzi sulla possibilità di attualizzazione di testi tradizionalmente etichettati come semplicemente classici.