Sei alunni/e della classe II D scientifico si sono classificati al primo posto (nella sezione riservata alle scuole superiori) del Concorso Letterario Nazionale “L’uomo custode della natura”, giunto alla IX edizione, organizzato dal Circolo San Nicandro di Venafro (Molise). Il tema proposto quest’anno era “Custodiamo ciò che possediamo”. 

Nella sezione “Racconti” si sono classificati primi ex aequo Federico Rizzo Pinna, autore di “Il mio superoe” e un gruppo costituito da Boccini Alessandro, Camarri Emma, Mele Anna, Vegliò Martina, autori di “Plasty, l’amico di plastica”. Questo il giudizio espresso dalla giuria: “Nei racconti si evidenzia attenzione partecipata al tema trattato ed apprezzabile creatività espositiva”.  

Nella sezione “Poesie” ha ottenuto il primo posto Alessandro Fabbri, autore di “Non morire”, “Buonanotte”, “Per curarti il cuore”. Questa la motivazione della Giuria: “Le poesie, di un solo autore, presentano immagini di rara sensibilità espresse con semplicità creativa”. La premiazione si è svolta il pomeriggio dell’11 dicembre in modalità digitale. Agli allievi e alle allieve, seguiti nel loro lavoro dal Prof. Montone, i complimenti del Polo “P. Aldi” per l’impegno profuso e per la creatività dimostrata.