ISTITUTO ISTR.SUPERIORE – P.ALDI

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Il progetto mira a potenziare le quattro abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening, Speaking) e conseguire la relativa certificazione Cambridge.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

CONSEGUIMENTO CERTIFICAZIONE LINGUISTICA CAMBRIDGE

Corso rivolto agli studenti del Polo Liceale che vorranno conseguire il livello B1, B2 o C1.

OBIETTIVI

La finalità del progetto è di potenziare le quattro abilità linguistiche (Reading, Writing, Listening, Speaking) negli studenti, portandoli al livello B1, B2 o C1 ed al conseguimento di una certificazione, rilasciata dall’Università di Cambridge, riconosciuta a livello Europeo e spendibile sia nel mondo del lavoro che in quello dell’Università.

STRUTTURA E METODOLOGIA

Si prevede di attivare due corsi B1, tre corsi B2 di venti studenti ciascuno e un corso C1 di quindici studenti. In caso di adesioni sostanzialmente inferiori a quelle preventivate nel progetto, verrà valutata la necessità di ridurre il numero dei corsi o, in caso contrario, di aumentarli.

In tali corsi gli insegnanti madrelingua si occuperanno del potenziamento delle quattro abilità reading, writing, listening e speaking finalizzato al superamento dell’esame. Gli incontri, di due ore ciascuno per un numero massimo di quaranta ore con insegnante madrelingua, si svolgeranno in orario pomeridiano nei locali del Polo Liceale.

TEMPI

Il corso partirà nel mese di novembre fino alla data della sessione primaverile.

Le date delle prove di esame saranno rese note non appena ci saranno comunicate dalla sede della British School. È bene ricordare che le sessioni d’esame sono comunque decise dalla Cambridge University e le date non possono essere modificate. Il calendario e la composizione dei corsi saranno resi noti dagli insegnanti di inglese delle classi interessate e con apposita comunicazione. Eventuali variazioni nel calendario saranno di volta in volta comunicate tramite accordi diretti con il docente del corso.

ISCRIZIONE CORSO

CORSO B1

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni dovranno pervenire inderogabilmente entro il 25 Ottobre ore 13:00
Per la compilazione del modulo cliccare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScSadWsEMf3LGWcoP5WiV3GGm1gRD6KI6pqsxUsVrZ3kyb0jQ/viewform

CORSO B2

Chi è interessato a seguire i corsi è pregato di compilare il modulo al seguente link entro le ore 13:00

del 10 ottobre

Per compilare il modulo di iscrizione cliccare sul seguente link:

CORSO C1

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

del 10 ottobre

Per compilare il modulo di iscrizione cliccare sul seguente link

Cosa serve

Accesso

Certificazioni linguistiche

Ago

CALENDARIO CORSI B2

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: