UNA SCUOLA DI ECCELLENZE

(nonostante il Covid-19)”

Difficile non segnalare, dopo 15 mesi di emergenza che tanto hanno colpito la scuola,  tra sospensioni, didattica a distanza, senso di incertezza su futuro, azzeramento o quasi della socialità, i risultati di eccellenza ( ma a tutti per quanto ci riguarda va una menzione di merito dopo mesi così duri) , che gli studenti del Polo Liceale “P.Aldi” di Grosseto hanno raggiunto nell’Esame di Stato concluso da pochi giorni.

13 studenti saranno iscritti nel Registro Nazionale delle Eccellenze avendo riportato la votazione di 100/100 con Lode.  Ben 32 hanno riportato la votazione di 100/100. Moltissimi altri votazioni di tutto rispetto.

Sempre i risultati di altissimo livello  assumono per una scuola un significato importante: riscontro del lavoro di tutta l’Istituzione, capacità di impegno e costanza degli studenti nello studio. Questo anno  è presente un valore ancora più grande: la speranza per il futuro dopo mesi cosi  difficili . Grazie a questi studenti, ai docenti che li hanno formati e motivati, al personale scolastico tutto che ha reso possibile un clima dove poter dispiegare al meglio  le loro capacità. Grazie alle famiglie che ci hanno dato fiducia e hanno seguito  figlie e figli per  questi 5 anni.

A tutti gli studenti  l’augurio per un futuro dove realizzare  le proprie ambizioni più grandi:  credeteci !

dott.Roberto Mugnai